Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Acqua Detox Fragole, Lime e Menta

Ebbene sì, lo ammetto: mi è venuta la mania delle Fruity Detox Water! Dopo la classica e insostituibile Acqua Detox Limone e Zenzero, ho deciso di pubblicare la ricetta di un’altra acqua aromatizzata che ho davvero consumato in grande quantità: l’Acqua Dexot con Fragola, Lime e Menta. Pochi ingredienti naturali e una manciata di minuti per avere a disposizione un’acqua dissetante e sana, da portare con sé sia in spiaggia che in ufficio invece della normale acqua minerale.

La scelta degli ingredienti ci permette di ottenere un cocktail gustoso per il palato e salutare per il nostro organismo.

Le fragole hanno un elevatissimo potere antiossidante ed un alto contenuto di vitamina C . Tra le loro numerose proprietà benefiche – possiamo ricordare che aiutano ad accelerare il metabolismo, contrastano i radicali liberi e la cellulite, hanno effetti depurativi (in particolare se mangiate a stomaco vuoto) e favoriscono la digestione.

Il lime – grazie alla grande quantità di acido citrico – facilita la digestione e agisce come “brucia grassi”, contribuendo quindi alla perdita di peso. Il lime infine – essendo ricco di vitamina C – è anche un potente antiossidante e stimolante del sistema immunitario.

Come abbiamo già detto precedentemente, la menta ha ottime proprietà stimolanti, è utilissima per combattere i disturbi gastro-intestinali e – tra le varie cose – aiuta ad eliminare i fastidiosi gonfiori allo stomaco.

Vediamo infine come preparare l’Acqua Detox con Fragola, Lime e Menta…

Ingredienti:

1 l. di acqua naturale

1 lime (possibilmente non trattato)

6-7 fragole mature

Una decina di foglioline di menta

 

Lavare accuratamente le fragole, il lime e la menta. Tagliare le fragole a spicchi ed affettare il lime con tutta la scorza.

Versare l’acqua all’interno di un grosso barattolo di vetro ed unire gli spicchi di fragole, le fette di lime e le foglioline di menta.

Lasciare riposare in frigorifero per tutta la notte quindi filtrare e consumare durante la giornata al posto della normale acqua minerale.

La nostra Acqua Detox è pronta!

 

Salva

Salva

Annunci