Tag
acqua detox, acqua detox all'ananas, acqua detox ananas, acqua detox ananas e pompelmo, acqua detox anticellulite, acqua detox benefici, acqua detox brucia grassi, acqua detox cetriolo, acqua detox come fare, acqua detox depurativa, acqua detox dimagrante, acqua detox drenante, acqua detox effetti, acqua detox per dimagrire, acqua detox pompelmo, acqua detox pompelmo rosa, acqua detox ricette, acqua detox ricette dimagranti, acqua detox zenzero, acqua e ananas, ricetta acqua detox anticellulite, ricetta acqua detox brucia grassi, ricetta acqua detox dimagrante
L’estate volge lentamente al termine, i giorni si fanno più corti e i colori sgargianti dell’estate si sfumano di bronzo e borgogna, ciò nonostante le giornate restano luminose e il sole è ancora tiepido. A mio parere questo è un periodo dell’anno veramente perfetto per camminare – complice il clima più fresco e mite – e approfittare del tempo libero per stare all’aria aperta e fare un po’ di esercizio fisico, cogliendo magari l’occasione per fare una piccola gita e “prolungare idealmente” le vacanze ormai terminate.
Per conservare il benessere estivo – e allo stesso tempo portare con noi un po’ di freschezza e allegria – può esserci di aiuto una semplicissima Acqua Detox, da portare con noi persino in palestra al posto della normale acqua minerale. I protagonisti questa volta sono l’ananas e il pompelmo rosa, con l’aggiunta di cetriolo e dell’immancabile zenzero.
L’ananas è un frutto da considerare un vero e proprio alleato del nostro benessere: vanta infatti eccezionali proprietà diuretiche e drenanti (ottime per combattere la cellulite e la ritenzione idrica), favorisce la digestione, è diuretico e depurativo, ha note virtù antiossidanti e antinfiammatorie, stimola il metabolismo contribuendo al dimagrimento e – tra le altre cose – l’alto contenuto di vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario.
Il pompelmo è ricco di fibre ed ha un elevato potere saziante, favorisce la perdita di peso, stimola e disinfetta l’apparato digerente, protegge il colon, combatte la cellulite, aiuta a ridurre il colesterolo, ha elevate proprietà antiossidanti, contribuisce a depurare il fegato, combatte l’insonnia e rinforza il sistema immunitario.
Prima di procedere con la ricetta è bene ricordare che l’ananas è sconsigliato a chi assume anticoagulanti, mentre il pompelmo potrebbe ostacolare il corretto funzionamento di alcuni farmaci, per questo motivo in caso di dubbi è utile consultare un medico.
Vediamo infine la semplicissima ricetta…
Ingredienti:
1 l. di acqua naturale
4-5 fettine di ananas fresco
½ pompelmo (non trattato in superficie, possibilmente biologico)
10 – 12 fettine di cetriolo
3 – 4 cm di radice di zenzero fresco
Lavare accuratamente tutti gli ingredienti.
Affettare l’ananas, rimuovere la scorza e tagliare a pezzettoni. Affettare e tagliare a pezzetti anche il pompelmo, in questo caso conservando la scorza. Tagliare sottilmente il cetriolo e grattugiare grossolanamente la radice di zenzero.
Disporre il tutto all’interno di una brocca o un grosso barattolo, versare l’acqua e chiudere ermeticamente.
Riporre in frigo e lasciare in infusione anche tutta la notte.
Trascorso il tempo di infusione filtrare l’acqua e consumare durante la giornata in sostituzione della normale acqua naturale.
La nostra Acqua Detox anticellulite e brucia grassi è pronta!
Super sana! Ottima, adoro il pompelmo 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro queste acque detox! E adoro tutti gli ingredienti che hai usato! Ottimo!
Un bacione!
unospicchiodimelone!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sai, io non l’ho mai provate. C’è stato un periodo che su internet ne vedevo all’impazzata, ed io ne ho sempre avuto curiosità. Chissà che non mi decida a provarle.
I tuoi gusti mi piacciono tanto. Un abbraccio
E buona settimana 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Melania! A me piacciono perchè fanno bene ed hanno un buon gusto. Quando ho voglia di qualcosa di dissetante bevo un’acqua detox o un the verde alla menta…e subito la tentazione di bibite ed affini si allontana! 🙂
Grazie, sono contenta che ti piacciano le mie ricettine! 🙂
Buona settimana anche a te ed a presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona