Tag
acrilici, decor, decorating ideas, decorazioni, decoupage, design, diy, fai da te, fenice, fiori dipinti, incisioni pirografo, Milano, mobii decorati, mobili colorati, phoenix, pirografo, regali fai da te, regali originali, regali speciali, shabby chic, shabby chic design, shabby style
Il post di questa settimana è decisamente singolare e diverso dal solito: con questo articolo inauguriamo infatti la sezione “decorazioni e decoupage”, che tanto ci stà a cuore. Uno degli elementi fondamentali che ci guida nelle sperimentazioni e nelle scelte delle nostre diverse passioni è infatti l’emozione, oltre alla non trascurabile possibilità di veder “nascere qualcosa”. Indipendentemente dal fatto che si parli di un lievitato, di un dolce decorato, di uno scampolo o di un mobiletto il brivido è sempre lo stesso, l’emozione unica di creare qualcosa con le tue mani.
Partendo dall’idea, dalle possibili varianti, dalla ricerca dei materiali e dagli accostamenti, ogni fase è un’esperienza particolare, inclusi gli inizi con i vari esperimenti ed eventuali errori. Ogni progetto ha un’anima e un pezzetto di noi, e al termine del lavoro ci accoglie l’estro ormai familiare di non veder l’ora di ricominciare da capo. Nel caso specifico parliamo di un cubo di pino massiccio di 36 cm per lato, dotato di tre comodi cassetti. Il mobiletto è spazioso e versatile, ma le dimensioni contenute lo rendevano ideale ad essere posizionato praticamente ovunque. L’ispirazione è nata dal desiderio di fare un regalo “non banale, diverso dal solito” per la comunione della figlia di amici. La piccola destinataria è una ragazzina davvero eccezionale perché è un’ottima scolara, una brava ballerina e, tra le varie cose, ama recitare, dipingere e disegnare. Risulta quindi piuttosto evidente che non potevamo fare “un regalo qualsiasi”… e allora perché non regalare qualcosa di fatto da noi proprio a qualcuno che tanto ama decorare? Ci è sembrata la cosa più giusta e – a giudicare dalla sua reazione calorosa – ci piace pensare che anche lei la pensi in questo modo.
Ci auguriamo di continuare tutti in un crescendo di esperienze, confronti, idee e progetti sempre diversi e stimolanti…nel frattempo stiamo già pensando al prossimo oggetto da decorare: di cosa si tratterà?