Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

My Contouring Kit

In attesa di pubblicare le foto dei miei ombretti, ho pensato di condividere in anteprima i risultati ottenuti provando a fare un “contouring kit fai da te”. Le miche e gli ossidi arrivano direttamente dalla Farmacia Vernile e da Glamour Cosmetics, rinomati siti di materie prime cosmetiche dove acquisto abitualmente e che trovo molto forniti e disponibili.

Ero tentata da diverso tempo dai fantastici colori delle miche e degli ossidi e – da grande appassionata di impasti e combinazioni di vario genere (di farina, di ossidi, di acrilico, di stoffa …) – non potevo che cedere alla tentazione. Armata di grinder ho provato a fare le prime mescolanze di colori, sperimentando con colori sia matte che shimmer, cercando sia i colori della terra che sfavillanti malva o borgogna.

Dopo aver fatto diversi ombretti – e numerosi fondi minerali – mi sono infine decisa al passo successivo e, ispirata dai prodotti “Sculpt & Shape” di Mac Cosmetics, ho provato a creare il mio personale kit per contouring. Devo dire che – per essere la prima volta – sono piuttosto soddisfatta del risultato: il colore chiaro è delicato e leggermente brillantinato in modo da illuminare senza esagerare, il marrone è bello intenso e ne basta davvero poco per ottenere una bella ombreggiatura.

Swatch Contouring

Nonsiamofoodblogger è presente anche su FACEBOOK! Se ti siamo piaciuti condividi e metti “mi piace”, grazie!

Annunci