Tag
burgundy eyeshadow, cosmetici fai da te, cosmetici naturali, homemade cosmetics, homemade eyeshadow, lilac eyeshadow, mauve eyeshadow, mineral eyeshadow, natural beauty, natural cosmetics, ombretti brillantinati, ombretti fai da te, ombretti in polvere, ombretti in polvere libera, ombretti minerali, ombretti occhi verdi, ombretti per occhi verdi, ombretti satinati, ombretti shimmer, ombretto borgogna, ombretto lilla, ombretto malva, ombretto viola, purple eyeshadow, shimmer eyeshadow
Quando finalmente la Primavera si avvicina mettiamo al bando la pigrizia tipica del cambio di stagione per deliziarci del sole tiepido, del cielo più azzurro, delle giornate più lunghe e per osservare al contempo il lento svegliarsi della Natura.
In attesa di vedere una miriade di boccioli colorati dare “nuova vita” ai prati ancora vestiti di cupe tinte invernali, mi accingo io stessa a prepararmi a modo mio alla Primavera… naturalmente con una sperimentazione tutta nuova! Tempo fa ho acquistato online dei coloratissimi ossidi e delle brillantissime miche e, dopo essermi lanciata nella preparazione o – come si dice in gergo – “nello spignatto” del mio Contouring Kit Personale sono passata alla cipria, al fondotinta minerale ed a quello compatto.
Per non lasciare languire troppo a lungo le miche e per omaggiare la Primavera in arrivo mi sono armata del mio piccolo grinder elettrico allo scopo di apprestarmi a mescolare non farina, uova e lievito bensì talco, ossidi e miche. I risultati delle mie sperimentazioni sono ora racchiusi in un piccolo cofanetto e, dopo attenta riflessione, ho pensato di condividere con voi una serie di sei ombretti che – a mio parere – si addicono molto bene alla stagione in arrivo.
Tra i vari colori della mia piccola collezione – tutti in polvere libera – possiamo trovare un delicato color pesca, un viola dal sottotono caldo, un acceso borgogna, un vivace lilla e due diverse tonalità di caldi color malva. Solitamente preferisco utilizzarli dopo aver applicato un primer, per fissare e dare maggiore risalto al colore; nelle foto sottostanti ho preferito però lasciare il colore in purezza, per non alterare le varie sfumature e per cercare di “catturarle nella loro artigianale freschezza”.
Vediamo infine i diversi “ombretti fai da te” che ho ottenuto…
Ecco, sei una continua scoperta. Io non riuscirei mai, ma a vederlo così sembra di una semplicità realizzarlo. I colori mi piacciono tantissimo. Io avendo una carnagione molto chiara, amo osare ed ogni tanto sbizzarrirmi con colori così evidenti.
Complimenti perché sono davvero bellissimi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Melania! Grazie!! 🙂 Sono molto contenta che ti piacciano i miei ombretti! Nel frattempo se ne sono aggiunti degli altri …che provvederò a fotografare. Dovrò stare attenta alla luce quando farò le foto ma – come si dice – c’è sempre da imparare!
Buona Serata ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Wow, davvero brava 👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Sai che mi piace sperimentare! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma che figata…. anvhe a me incuriosisce lo spiegnatto… ma non ancora a tal punto da provare eh eh eh eh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io lo trovo molto divertente…diciamo che è un modo un po’ diverso per esprimere la mia creatività! 🙂
Buona Settimana ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo infatti. Mai mettere freni alla creatività. Io sono la creatività fatta persona figurati ^.*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fai anche i trucchi fai da te?! Complimenti davvero. Che sorpresa e che bei colori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Milena!! 🙂 Come avrai immaginato oltre alla cucina adoro anche il make up e…non potevo non cimentarmi in qualche sperimentazione! 🙂 Mi fa piacere che apprezzi i miei ombretti!
Buona Settimana ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi il titolo del blog non può essere più azzeccato di così! Che cosa geniale!! Questa proprio non la sapevo O:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ilaria! Grazieeeeeeeee!! 😀 Sono davvero contenta che ti piacciano gli ombretti…era da un po’ che avevo in mente di farli e pubblicarli! Allora dovrò fotografare anche i “nuovi venuti”!
Buona Serata ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io da piccola facevo i profumi… Profumi, mo! Io e mio cugino spappolavamo (letterale!) i fiori con un po’ d’acqua… Poi ci buttavamo l’alcol, facevamo delle schifezze assurde! Quindi queste cose mi hanno sempre intessata ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si vede che fin da piccola avevi la propensione per ricette…culinarie e non! 🙂 Volendo si possono fare anche i profumi ma vorrei prendere qualche olietto essenziale in più…
Buona Serata,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, in seguito comprai dei libri con le spiegazioni, ma nel mentre mi passò la voglia di sperimentare!
"Mi piace"Piace a 1 persona