Tag
cubetti di ghiaccio per rassodare il viso, cubetti di ghiaccio per viso, cubetti di ghiaccio sul viso, pelle grassa rimedi naturali, pelle grassa rimedi naturali fai da te, tè verde acne, tè verde pulizia viso, tè verde purificante, tè verde sui brufoli, tè verde sul viso, the verde acne, the verde pulizia viso, the verde purificante, the verde sui brufoli, the verde sul viso, tonico al the verde, tonico al the verde e limone, tonico al the verde fai da te, tonico al the verde fatto in casa, tonico astringente, tonico astringente e purificante fai da te, tonico astringente fai da te, tonico astringente pori dilatati, tonico astringente pori dilatati fai da te, tonico con limone, tonico con rosmarino, tonico fai da te pelle acneica, tonico fai da te pelle mista, tonico fai da te tè verde, tonico naturale per pori dilatati, tonico pelle grassa, tonico pelle grassa fai da te, tonico pelle grassa fatto in casa, tonico pelle matura fai da te, tonico per chiudere i pori, tonico per il viso fai da te, tonico per pori dilatati, tonico per pori dilatati fai da te, tonico tè verde, tonico viso al the verde
In passato abbiamo già parlato delle meravigliose virtù del The Verde ed abbiamo anche proposto delle semplici ricette per poterlo preparare in casa, in modo da avere sempre pronta una fresca bottiglia ristoratrice anche – perché no? – quando non fa più caldo. Questa volta abbiamo pensato di suggerire un utilizzo “un po’ diverso” del The Verde che, da alleato del nostro benessere, si trasforma in un valido “Elisir di Bellezza”.
I Green Tea Ice Cubes si preparano facilmente e si conservano a lungo: quando abbiamo voglia di una profumata tazza di tè è sufficiente infatti aggiungere un po’ di acqua e qualche bustina in più… e il gioco è fatto. Gli altri sono tutti ingredienti che abbiamo abitualmente in casa e – per aggiungere un tocco in più – poche gocce di olio essenziale aiutano a potenziare il tutto.
Il The Verde – oltre ad essere un valido antiossidante – vanta numerose fantastiche proprietà utili per avere cura della nostra pelle: è infatti un efficace anti-age, promuove il rinnovamento cellulare, aiuta ad eliminare le macchie ed i segni dell’acne, contrasta i radicali liberi, migliora il tono della pelle, riduce occhiaie e borse grazie alla presenza di caffeina e tannini ed inoltre recenti studi sembrano confermare che il the verde aiuti a proteggere la pelle dai dannosi raggi UV. Per quel che concerne l’acne, possiamo dire che il thè verde possiede virtù astringenti, dermopurificanti e antinfiammatorie e quindi ci aiuta a contrastare, purificare e prevenire la formazione di brufoli e punti neri. Il tutto sottoforma di cubetto di ghiaccio che – già da solo – migliora la circolazione, riduce macchie e occhiaie, aiuta a tonificare la pelle, minimizza i pori dilatati, combatte le rughe d’espressione e rende la pelle più radiosa. Per completare uniamo al the verde ed al ghiaccio il limone, il rosmarino e la salvia, da sempre nostri amici e alleati per avere una pelle sempre più pulita e luminosa.
Vediamo infine la semplicissima ricetta…
Ingredienti:
200 ml circa di Acqua
2 bustine di The Verde(io ho utilizzato il Gun Powder)
Scorza di Limone non trattato
Un rametto di Rosmarino
Qualche fogliolina di Salvia
2-3 gocce di Olio Essenziale di Tea Tree (opzionale)
2-3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (opzionale)
Portare l’acqua quasi a bollore (più o meno 80°C) , aggiungere le bustine di the verde e lasciare in infusione per pochi minuti (solitamente il tempo occorrente è riportato sull’etichetta della confezione).
Contemporaneamente unire la scorza di limone, il rametto di rosmarino e la salvia. Lasciare in infusione per 10 minuti circa.
Trascorso il tempo necessario rimuovere prima il the verde e poi il limone e le erbe aromatiche. Far raffreddare ed aggiungere gli oli essenziali.
Versare l’infuso in uno stampino per ghiaccio e lasciar congelare per almeno 5- 6 ore.
Applicare sul viso perfettamente pulito con delicati movimenti circolatori, insistendo particolarmente sulla zona T ed eventuali altre aree del viso soggette ad acne e pori dilatati.
Non amo il the ma lo comprerò per fare questi cubettini e poi con tutte le prorietà che contiene dovrei pure farmelo piacere.
Ciao carissima a presto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Giovanna!
A me piacciono un sacco, quando ho tempo li uso anche prima di truccarmi. Se non ti piace il the verde puoi usare anche l’aceto di mele che è ottimo per la pelle impura. Puoi diluirlo con un po’ di acqua (o anche the verde) e congelarlo o tenerlo in una bottiglietta chiusa in frigo per una settimana.
Buona Settimana ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Annalisa, grazie per avermi suggerito questa alternativa, l’aceto c’è l’ho sempre a casa.
Domani li preparerò.
Buona serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancherebbe! Ricordati solo di non usarlo puro: inizia con un 50-50 e vedi come ti trovi.
Buona Serata ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Mille.
Ciao buona serata anche a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
che idea interessante non l’avevo mai vista, grazie di averla condivisa non si finisce mai d’imparare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci mancherebbe! Mi fa piacere che apprezzi l’idea: come ho già scritto io mi trovo bene e così ho pensato di condividerla sul blog!
Buona Serata ed A Presto,
Annalisa
"Mi piace""Mi piace"